Le Giornate della Matricola hanno la finalità di accogliere i nuovi studenti UER per favorirne l’inserimento nel contesto universitario.

Le Giornata della Matricola rappresentano l’occasione per presentare agli studenti immatricolati i servizi erogati dall’Ateneo, i piani di studio dei vari corsi di laurea, le attività curriculari ed extra-curriculari.

Durante queste giornate, viene riservato ampio spazio alla socializzazione, attraverso un’attività ludica con la finalità di indurre i giovani studenti alla riflessione sui valori e sugli strumenti da utilizzare per iniziare al meglio il nuovo percorso di vita.

Questo momento viene arricchito da un aperitivo con DJ Set e dalla possibilità di partecipare alle selezioni per le squadre sportive, i Panthers!

Infine, è tradizione accogliere le famiglie in UER con un evento serale.