27 Agosto, 2024

Evento conclusivo del Master “Fare Formazione”

Con la lectio magistralis del prof. Gabriele Gabrielli, Docente di Remunerazione e Gestione delle Risorse Umane in UER e la consegna dei diplomi, si chiude – sabato 14 settembre ore 9:30 – la 1° edizione del Master universitario “Fare Formazione”, in convenzione tra UER e l’Università Pontificia Salesiana.

Il master riserva molto spazio alla pratica per permettere ai corsisti molteplici occasioni di mettersi alla prova e partecipare direttamente alle azioni formative; si rivolge infatti a chi a vario titolo si occupa  – o vorrebbero occuparsi – di formazione extrascolastica, particolarmente di quella degli adulti, in campo profit, no profit e di pubblica utilità, come aziende, cooperative, organizzazioni.

Nel corso si impara ad analizzare la domanda,  relazionarsi con la committenza e con i destinatari (grande spazio è riservato al public speaking e alla comunicazione efficace), progettare l’azione, individuare le risorse finanziarie,  gestire l’aula;  e anche a selezionare i migliori collaboratori, valutare i risultati, conoscere le tecnologie e gli strumenti più adatti per condurre le diverse sessioni.

Le lezioni si tengono in presenza nel primo fine settimana di ogni mese e online, con spazio per role-playing, esercitazioni, simulazioni e case analysis.

Durante l’evento sarà presentata la 2° edizione del Master – diretto dal prof. Andrea Dessardo (UER) e coordinato dalla prof.ssa Francesca Romana Busnelli (UPS)  –  il cui inizio è previsto per il mese di novembre.

La mattinata si chiuderà con un light lunch.

SCARICA LA LOCANDINA

Per informazioni scrivere a: postlauream@unier.it