Premio “Luca Iani” per miglior tesi magistrale

11 Giugno 2024

Vincitore del Concorso

In data 7 giugno 2024, la Giuria ha individuato il vincitore della prima edizione del premio miglior tesi di laurea magistrale in memoria del prof. “Luca Iani” su temi di Psicologia della salute: la dott.ssa Francesca Russo, autrice della tesi “L’impatto di auto-compassione, regolazione emotiva e paura dell’ipoglicemia su eutimia e depressione in pazienti con Diabete Mellito di Tipo 1: uno studio pilota”.

La Giuria dispone, altresì, che venga fatta menzione di merito alla dott.ssa Desirée Maria Politi, autrice della tesi  “Ruolo di mindfulness, accettazione e autocompassione per il benessere psicologico dei pazienti con Sindrome del Colon Irritabile” e alla dott.ssa Nicole Bungaro, autrice della tesi  “La crescita post-traumatica nelle donne con cancro al seno e l’importanza di un approccio incentrato sulla persona: una revisione sistematica di studi longitudinali”.

La premiazione si svolgerà il 14 giugno 2024 durante la cerimonia di conferimento dei diplomi delle lauree magistrali.

L’Università Europea di Roma, in memoria dell’illustre Prof. Luca Iani e al fine di riconoscere e premiare il merito personale mostrato nell’ambito di un approfondimento scientifico su temi di Psicologia della salute, indice un bando per l’assegnazione del premio di miglior tesi di laurea magistrale sui temi : “Relazioni tra risorse psicologiche e stress in ambito sanitario”.

Potranno partecipare alle selezioni per l’assegnazione della miglior tesi di laurea magistrale tutti i dottori in psicologia laureati presso l’Università Europea di Roma negli anni accademici 2020‐2021, 2021-2022 e 2022-2023.

Al vincitore sarà riconosciuto un premio di €2.000 che verrà consegnato durante la cerimonia di conferimento dei diplomi di laurea magistrale a giugno 2024.

Gli elaborati dovranno pervenire entro il 10 maggio 2024 al Coordinamento in Psicologia, Dipartimento di Scienze Umane, al seguente indirizzo di posta elettronica: premiolucaiani@unier.it

UER lancia il nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM 41)

19 Giugno 2024

A partire dall’anno accademico 2024/2025