Universi: Il futuro del lavoro – Speech Contest

17 Luglio 2024

La Rete del Placement per il Lazio, di cui fa parte anche UER, organizza un grande evento denominato UNIVERSI, che si terrà il 29 ottobre, presso la prestigiosa location dell’Acquario Romano.

L’evento sul tema “Il futuro del lavoro” vuole rendere protagonisti gli studenti ribaltando il tradizionale schema che vede i docenti sul palco e gli studenti in platea.

Gli studenti candidati dovranno preparare uno speech della durata di 5/10 minuti sulla loro visione del mondo del lavoro oggi, gli speech saranno valutati da Aziende, Associazioni, Manager e Istituzioni e saranno selezionati i 10 migliori per la fase finale che si terrà il 29 ottobre davanti a un grande pubblico e in diretta streaming.

Tutti gli studenti che si candideranno potranno intraprendere un percorso di formazione per aumentare l’efficacia della propria capacità comunicativa, affinare le abilità di public speaking, superare ostacoli e timori nel parlare in pubblico.

Inoltre, tutti riceveranno un open badge per inserire questa esperienza formativa sul proprio curriculum vitae.

Nello specifico i candidati dovranno descrivere in quale contesto economico immaginano il proprio futuro lavorativo e come desiderano che il loro profilo professionale si realizzi all’interno di questo ambito. Gli ambiti dovranno rientrare in una delle seguenti categorie, che rappresentano i mercati del lavoro chiave del Lazio:

• Industrie culturali e creative
  • Education
  • Health food/Tourism
  • ICT & Cyber Security
  • Design/Luxury

I parametri di selezione saranno in base a: Innovazione, Fattibilità e Impatto sociale dei contesti immaginati.

INFO e ISCRIZIONI

Bando Iscrizione Formazione Primaria a.a. 24/25

15 Luglio 2024

210 posti per accedere al primo anno del corso di laurea