Progetto europeo Generazioni Connesse

17 Gennaio 2022

Il CREDA – Centro di Ricerca di Eccellenza per il Diritto d’Autore dell’Università Europea di Roma, in collaborazione con la Direzione generale biblioteche e diritto d’autore del Ministero della cultura (MiC), nell’ambito del Progetto Italian Safer Internet Centre – Generazioni Connesse (www.generazioniconnesse.it), ha predisposto un ciclo di quattro lezioni online in tema di applicazioni del diritto d’autore, rivolto a studenti delle scuole secondarie di secondo grado, insegnanti e genitori.

La Prof.ssa Maria Letizia Bixio, Ricercatore di diritto dell’economia UER e titolare d’insegnamento in Diritto e gestione dei servizi e contenuti digitali, ha seguito la predisposizione del materiale per promuovere un uso corretto dei contenuti creativi presenti nelle scuole e nelle biblioteche, e per rispondere concretamente con strumenti per distinguere le pratiche virtuose da quelle illecite lesive della proprietà intellettuale.

Ciascun percorso mette in relazione il valore della creatività in tutte le sue forme e l’uso consapevole di internet.

Bando Iscrizione Formazione Primaria a.a. 24/25

15 Luglio 2024

210 posti per accedere al primo anno del corso di laurea

Nuovo regolamento UER per studenti atleti e paratleti