Presentazione in Vaticano di “Thank you doctor”

31 Maggio 2024

Il Prof. Javier Fiz Perez – docente nei Corsi di Laurea in Psicologia e in Scienza della Formazione Primaria in Università Europea di Roma e vice-presidente di Core Values, ha partecipato alla promozione dell’iniziativa “Thank you doctor”, la prima campagna mondiale per il medico di base,  coordinata da Jesús Colina e Miriam Diez.

Il Santo Padre ha accolto oltre trecento medici, promotori della campagna che ha già raccolto il sostegno di oltre un milione di persone con l’obiettivo di “riscoprire il ruolo del medico di base nei sistemi sanitari e nella società”.

La campagna – si ricorda in una nota – è stata avviata da Somos Community Care, un’associazione medica no-profit di New York, in collaborazione con la Pontificia Accademia per la Vita, un’istituzione della Santa Sede che riunisce studiosi per la loro competenza accademica ed eccellenza professionale, senza discriminazioni sulla base dell’origine geografica o religiosa.

Dichiara il Prof. Perez:Siamo protagonisti di un periodo storico caratterizzato da sostanziali cambiamenti/transizioni segnati dalla forte velocità e accelerazione con qui avvengono.

Il motto come Core Values Org. “La trasmissione dei valori nell’era digitale” parla chiaro: Comunicazione, Formazione ed Economia/Finanza. Tre pilastri che incidono in maniera sostanziale nelle società e nelle culture.

Sono fiero e grato a tutti gli amici e collaboratori che partecipano in prima fila nella promozione dei valori per fare del nostro pianeta la “casa comune” dove poter vivere insieme a tutta la diversità che ci circonda in maniera serena e piena di senso. Non smetteremo mai di sognare in maniera attiva e risolutiva.

Il Prof. Perez è anche Condirettore del Master universitario di II Livello in “Gestione della Previdenza Pubblica e Complementare”.

APPROFONDISCI

UER lancia il nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM 41)

19 Giugno 2024

A partire dall’anno accademico 2024/2025