Servizi per la crescita personale nel rispetto del ritmo di ogni studente

Accompagnamento

L’Università Europea di Roma si impegna quotidianamente a offrire non solo un’istruzione di  qualità, ma anche un sostegno completo per lo sviluppo personale, professionale ed educativo di ogni studente. All’Università Europea di Roma, crediamo che ogni studente  debba sentirsi parte di una comunità universitaria accogliente e solidale.

Il nostro tratto distintivo è l’impegno nell’accompagnare ogni studente lungo il proprio  percorso di crescita, sia accademica che personale. Questo accompagnamento si basa  sull’idea di camminare insieme, attraverso un costante scambio di esperienze e conoscenze,  per favorire un ambiente di apprendimento e crescita reciproca.

Accompagnare significa camminare insieme all’altro lungo il percorso di apprendimento,  ricerca e maturazione personale. Questo “cammino insieme” richiede un incontro sia  personale che comunitario, di fondamentale importanza nell’ambito educativo.

Sosteniamo la creazione di una comunità di insegnamento e di apprendimento,  promuovendo il lavoro di squadra, l’aiuto reciproco e l’arricchimento attraverso relazioni  interpersonali significative. Crediamo che questo approccio favorisca non solo il successo  accademico, ma anche lo sviluppo di competenze sociali e relazionali fondamentali per il  mondo professionale.

L’accompagnamento che offriamo si caratterizza per uno stile di relazione personale, mirato a fornire agli studenti gli strumenti necessari per scoprire sé stessi, i propri desideri e la propria  missione. Ogni studente è considerato unico e irripetibile, e per questo ci impegniamo a  fornire un accompagnamento personalizzato, in linea con i nostri valori e il nostro modello  pedagogico.

Contatti

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’email accompagnamento@unier.it o  rivolgersi all’ufficio del Centro di Formazione Integrale (B317).