11 Luglio, 2024

Nuovo regolamento UER per studenti atleti e paratleti

UER tende la mano agli studenti atleti e paratleti e offre loro un percorso di studi che permette di conciliare carriera universitaria e carriera agonistica sportiva.

Gli atleti e le atlete di livello alto e medio, iscritti all’ateneo, potranno usufruire di molti benefici: oltre allo sconto sui contributi accademici del 25%, anche la riduzione dell’obbligo di frequenza, lezioni ed esami online, appelli straordinari, ulteriori attività formative fino a un massimo di 12 CFU.

Lo status di “Studente Atleta” viene attribuito agli iscritti all’ateneo in tutti i corsi di laurea che praticano sport ad alti livelli agonistici impegnati sistematicamente in competizioni di carattere olimpico, nazionale ed internazionale.

Lo status si rinnova di anno in anno dietro presentazione di richiesta entro il 30 settembre.

Leggi il regolamento