Associazione Umbrella Onlus

Salute, previdenza e assistenza
L'associazione UMBRELLA ha come obiettivo promuovere progetti clinici ad hoc per bambini con disturbi dell’età evolutiva (particolare riferimento ai disturbi del neurosviluppo) in età prescolare e scolare, garantendo, con la collaborazione di enti di ricerca clinica e altre realtà che operano nel sociale, il monitoraggio dell'efficacia delle strategie terapeutiche "evidence-based" applicate.

Profilo aziendale

L’associazione si pone in un’ottica multidisciplinare e multidimensionale rispetto agli interventi terapeutici e ai progetti di ricerca clinica e di base, confrontando i risultati dei propri progetti con la comunità scientifica internazionale. Pe questo si occupa di:

1. svolgere valutazioni e trattamenti psicologici, psico-educativi e psicoterapeutici con soggetti con disturbi dell’età evolutiva con particolare riferimento ai disturbi del neurosviluppo
  2. svolgere attività cliniche di supporto alle famiglie nei diversi contesti di vita
  3. fornire supporto all’integrazione scolastica dei soggetti con problematiche cognitive e comportamentali
  4. fare formazione nel campo dei disturbi del neurosviluppo in eta’ evolutiva e della psicologia in generale

Indirizzo Sede Legale:  Via Appia antica 203, 00178 Roma; sede operativa: via Talarchiana s.n.c. presso Casa Santa Rosa – Opera Femminile Don Guanella

Figure ricercate

UmbrellAutismo, operante dal 2014 per la Ricerca e il trattamento dell’Autismo, CERCA profili di Terapista da inserire nell’equipe del Centro per l’età Prescolare e Scolare. Si offre collaborazione dal lunedì al venerdì full time 11:00-19:30 o 08:30-17:30. Con l’equipe di ricercatori, terapisti e psicologi, supervisionata dal dott. Fava e dalla dott.ssa Strauss, la risorsa si occuperà del trattamento dei bambini dai 2 ai 6 anni oppure dai 7 ai 12 anni, in momenti individuali e di gruppo, secondo il metodo UBM Umbrella Behavioural Model. Il trattamento è sottoposto ad attività di monitoraggio e ricerca.