Convegno AIF

15 Novembre 2018

Dal 15 al 17 novembre 2018 si terrà presso, l’Università Europea di Roma, il XXX convegno AIF (Associazione Italiana Formatori) il ruolo della formazione nell’epoca dell’informazione dalle competenze tradizionali alle competenze staminali

Ripensare educazione e formazione (“entità” strettamente correlate e interdipendenti) è la sfida delle sfide, destinata già ora a segnare un momento di passaggio decisivo, con profonde implicazioni e ricadute, non soltanto per il lavoro e i profili professionali del futuro, ma anche, e soprattutto, per la cittadinanza, l’inclusione, la democrazia, il “vivere insieme”.

A Roma, nel XXX Congresso AIF, si confronteranno, su questo ed altri temi, di fondamentale importanza, studiosi ed esperti di ambiti disciplinari e professionali differenti, provando a ricostruire una visione complessiva del mutamento in atto, uno sguardo d’insieme, un’analisi che non può che essere multidisciplinare, interdisciplinare, sistemica. Condividendo conoscenze, competenze, esperienze, vissuti. Al di là dei confini e di qualsiasi logica di separazione. Tentativi di dialogo lungo traiettorie irregolari e discontinue. Osservazioni e attraversamenti della e sulla complessità.

Scarica il programma.

Bando Iscrizione Formazione Primaria a.a. 24/25

15 Luglio 2024

210 posti per accedere al primo anno del corso di laurea