Incontro in Messico di tutte le università della Rete RIU

6 Giugno 2024

Dal 26 al 30 maggio, presso l’Hacienda Cantalagua – Messico, si è tenuto la 1° Riunione dei Direttori e l’Assemblea Generale della RIU 2024.

All’incontro delle Università del Regnum Christi (RIU) hanno partecipato rettori e collaboratori delle 15 istituzioni educative che fanno parte della rete: 10 campus della Rete Anáhuac in Messico, 1 campus in Spagna, 2 campus in Italia (l’Università Europea di Roma e Ateneo Regina Apostolorum), 1 campus negli Stati Uniti e 1 campus in Cile.

I partecipanti hanno potuto riflettere sulla leadership e la missione delle università della rete, consentendo lo scambio di idee e la formulazione di proposte che saranno fondamentali per guidare le azioni future.

A conclusione, il collegamento con P. John Connor, LC, Direttore generale dei Legionari di Cristo, che ha condiviso le sue riflessioni sul ruolo cruciale delle istituzioni del Regnum Christi, e la sua visione per il futuro incentrata sulla leadership cristiana e su come applicarla nella vita quotidiana delle nostre istituzioni universitarie.

In rappresentanza dell’Università Europea di Roma, il Magnifico Rettore P Pedro Barrajón, LC, con un intervento sull’identità e la storia del Regnum Christi.

UER lancia il nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM 41)

19 Giugno 2024

A partire dall’anno accademico 2024/2025

AlmaLaurea – UER, per il 5° anno tra gli atenei più performanti