menu mobile
Ricerca:

Programma internazionale BIP su Transnational Litigation

3 Aprile 2024

6 squadre in sfida, provenienti da 4 diversi paesi,  25 studenti. Si tratta del Blended Intensive Programme (BIP) sulla Transnational Litigation che si concluderà con una Moot competition che decreterà la squadra vincitrice.

Il programma BIP (1-5 aprile) è organizzato dal Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza, in collaborazione con l’Universidad Francisco de Vitoria (Spagna), la Katolicki Uniwersytet Lubelski – Jana Pawla II (Polonia) e Kauno kolegija (Lituania) ed è una importante esperienza di internazionalizzazione e una occasione di approfondimento su temi di indubbia attualità e complessità.

Il BIP è coordinato dal Prof. Aniello Merone ed è il primo ad essere ospitato dall’UER, il secondo a cui il Corso di Giurisprudenza prende parte dopo quello svoltosi nel 2023 a Madrid presso la UFV.

Il programma si svolge interamente in lingua inglese ed il fulcro è rappresentato dalla Moot competition, a cui UER concorre con una squadra che sfiderà in 6 Rounds le 6 squadre delle altre Università.

Il programma è arricchito da seminari tenuti da docenti di altre Università e da una visita all’International Institute for the Unification of Private Law (UNIDROIT) di Roma, oltre che da visite culturali.


Comunicazioni

UER lancia il nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM 41)

19 Giugno 2024

A partire dall’anno accademico 2024/2025

Comunicazioni

AlmaLaurea – UER, per il 5° anno tra gli atenei più performanti

19 Giugno 2024

Economia e Formazione Primaria al 100% di job placement a 3 anni

Eventi

Open Day 11 Luglio per tutti i Corsi di Laurea

12 Giugno 2024

Porte aperte a studenti e accompagnatori