UER a AlmaLaurea AL Lavoro Roma

28 Settembre 2021

UER partecipa, dall’8 all’11 ottobre, a “AL Lavoro Roma – Digital edition“, l’evento a partecipazione gratuita, dedicato ai laureati e laureandi, provenienti principalmente dalle università del Lazio e del centro Italia, ed alle imprese in cerca di ragazze e ragazzi da impiegare.

La prima tappa, venerdì 8 ottobre 2021, prevede due webinar:

• ore 10: “Strumenti per la ricerca attiva del lavoro”: si parlerà della stesura di curriculum efficace, cover letter, principali canali e migliori strategie per la ricerca di lavoro.
  • ore 11:30: “Gestione del colloquio e processi di selezione”: si approfondiranno le tematiche riguardanti le soft e digital skills e il processo di selezione nella sua interezza. UER parteciperà a questo webinar, affrontando il tema “Come affrontare un colloquio di selezione“.

Nella seconda tappa, lunedì 11 ottobre 2021, ore 10:30, il webinar: “Come far vivere una cultura aziendale tra presenza e digitale grazie ad onboarding e nuove competenze”, in cui si rifletterà sul tema della cultura aziendale e delle modalità per trasferirla.

I laureandi e neolaureati UER possono partecipare a tutti i webinar, utilizzando i form previsti nella pagina di AlmaLaurea.

27 aziende presenti: Alten, ACEA, Alleanza, Capgemini, Carrefour, Elettronica, Ernst & Young, Fercam, Fincons, Ice Data Services, Lidl Italia, MSXI, NTT Data, Penny Market, Peroni, Philip Morris Italia, Poste italiane, Reply, Santander Consumer Bank, Soft Strategy, Sogei, Sonatrach Raffineria Italiana, Spindox, Techedge, Telecom, Verisure, Volkswagen. A queste si aggiunge un ente di formazione: CUOA Business School.

Bando Iscrizione Formazione Primaria a.a. 24/25

15 Luglio 2024

210 posti per accedere al primo anno del corso di laurea

Nuovo regolamento UER per studenti atleti e paratleti