menu mobile
Ricerca:

Bando europeo sulla formazione dei giudici in materia di “mercati digitali e antitrust”

22 Novembre 2019

Nuovo riconoscimento di rilievo internazionale per l’Università Europea di Roma, che ha partecipato con successo al bando della Commissione Europea (DG Justice) per la formazione dei giudici degli Stati membri UE in materia di diritto della concorrenza.

Promosso e diretto dalla Prof. Valeria Falce (Jean Monnet Chair in EU Innovation Policy e Ordinario di diritto dell’economia), il Progetto “Digital Markets and Competition law – Interdisciplinary Training of European Judges”, che si è aggiudicato il finanziamento UE, è focalizzato sull’approfondimento di tematiche relative all’antitrust enforcement nei mercati digitali, così da fornire ai giudici nazionali gli strumenti necessari per applicare il diritto della concorrenza nell’era digitale in modo coerente ed efficace all’interno dell’Unione Europea.

Il Progetto, di durata biennale, prevede l’offerta di un corso di formazione online (video training lectures) nonché l’organizzazione di seminari e di una conferenza finale da tenersi presso l’Università Europea di Roma a fine 2021.

APPROFONDISCI

 


Comunicazioni

Bando Iscrizione Formazione Primaria a.a. 24/25

15 Luglio 2024

210 posti per accedere al primo anno del corso di laurea

Comunicazioni

Nuovo regolamento UER per studenti atleti e paratleti

10 Luglio 2024

Molti benefici per le carriere agonistiche

Media

Articolo il messaggero con intervista a prof.ssa Emanuela Delbufalo

9 Luglio 2024

Dove studiare Economia nel Lazio

Comunicazioni

Corriere della Sera su risultati AlmaLaurea UER

1 Luglio 2024

In evidenza tasso di occupazione e nuovi Corsi di Laurea